Home » Allevamento Cavalli PRE

Allevamento Cavalli PRE

Allevamento Cavalli Pura Raza Española

Allevamento Cavalli Pura Raza Española - Cascina Giardino

I nostri cavalli di Pura Raza Española vivono liberi in branco, dove le mamme e le zie si organizzano le competenze in ragione dell'etogramma proprio di specie.

Gli stalloni vigilano da lato il menage familiare, sorvegliando e richiamando alla bisogna, così che potrete udire fragorosi nitriti ed osservare la loro organizzazione sociale.

 

La socializzazione con l'essere umano procede secondo la libera interazione, scevra di ogni forma di coercizione e forzatura.

 

Potrete anche voi presentarvi ai nostri cavalli e, se sarete equinamente educati, sarete ben accetti tra le premurose e affidabili mamme ed i loro puledri.

Allevare i Pura Raza Española

Allevare i Pura Raza Española - Cascina Giardino

Solo conoscendo questi cavalli è possibile comprendere la grande qualità che li contraddistingue, dove l'alto lignaggio e lo storico passato raccontano delle loro mirabili avventure sempre a fianco di quell'essere umano che li ha selezionati.

 

Il Pura Raza Española e un cavallo fedele, forte, coraggioso, ricco di quella generosità ed intelligenza che da secoli lo pone come prediletto per gli intenditori. La sua singolare predisposizione ad apprendere e a collaborare con l'essere umano, unita alla folgorante bellezza morfologica e alla tenace personalità, lo rendono il sogno di chiunque abbia la fortuna di incontrarlo.

Mamme e puledri

Mamme e puledri - Cascina Giardino

Il branco permette l'avvicinamneto dei piccoli, ma solo dopo il severo controllo delle mamme...

Il branco

Il branco - Cascina Giardino

Ogni cavallo ha un ruolo ben preciso all'interno del branco e i puledri vengono cresciuti ed educati da femmine responsabili, equilibrate e sagge. I cavalli sono animali sociali e la complessa fase di apprendimento dei giovani è  competenza di tutta la comunità.

 

 

 

La curiosità è cavallo

La curiosità è cavallo - Cascina Giardino

La curiosità è cavallo, lo potrete sperimentare visitando il nostro allevamento.